L'anteprima del tratteggio è comoda ma porta con sè molti svantaggi: tra tutti peggiori performance! |
Il CAD impiega molto tempo anche per generare l'anteprima della campitura quando si utilizza il tratteggio selezionando un punto interno con il cursore: essa viene generata dopo pochi secondi che il cursore + rimane fermo.
Molte volte mi è capitato che il programma si bloccasse per mostrarmi l'anteprima del tratteggio, facendomi sprecare secondi o anche minuti di lavoro (o peggio ancora, facendomi crashare il software).
Ovviamo al problema all'istante!
Ci sono due soluzioni che possiamo scegliere: allungare il tempo dopo cui l'anteprima viene generate oppure disabilitarla del tutto!
- Aumentare i secondi prima che l'anteprima del tratteggio venga creata ci permette di avere tempo per ripensamenti per poter spostare il cursore o annullare il comando. Per fare ciò, il comando da digitare è il seguente:
HPQUICKPREVTIMEOUT
Inviato il comando, non ci resta che inserire il numero che indica i secondi che vogliamo trascorrano prima dell'antemprima. Consiglio almeno 3-5 secondi. Premere di nuovo invio ed il gioco è fatto!Inviate il comando HPQUICKPREVTIMEOUT e poi scegliete quanti secondi volete! - Disattivare l'antemprima del tutto è la soluzione che garantisce più stabilità, meno possibilità di errori del programma e meno spreco di tempo.
Il comando da inserire è il seguente:
HPQUICKPREVIEW
Il valore predefinito è "ON". Digitiamo al suo posto "OFF" e abbiamo completamente disabilitato la preview del tratteggio!Inviate il comando HPQUICKPREVIEW e digitate OFF per disabilitare l'anteprima!
0 comments:
Posta un commento