Il colore predefinito dello sfondo di AutoCAD non ti è mai piaciuto? Ti dà fastidio che non sia nero ma un blu scuro e vorresti cambiarlo? Oppure vorresti impostarlo bianco in modo da renderlo più simile alla tavola finale stampata su carta?
Quale sia il motivo, ecco come fare per cambiare colore dello sfondo!
Per prima cosa, clicchiamo sull'icona in alto alla finestra del programma (quella con la grande A di AutoCAD) e clicchiamo nel menu a tendina il tasto "Opzioni".
In alternativa digitiamo il comando
OPZIONI (OPTIONS in inglese)per aprire la finestra delle preferenze di AutoCAD.
Clicchiamo sulla grande A rossa e selezioniamo Opzioni. |
Rechiamoci sul tab "Visualizzazione" in alto e da qui cerchiamo il tasto "Colori..." e premiamolo.
Rechiamoci sul tab Visualizzazione e clicchiamo su Colori... |
Nella nuova finestra di dialogo sono presenti molte opzioni per cambiare colore ai vari elementi del programma (incluso lo sfondo, il puntatore etc.).
Assicurandoci che dall'elenco "Contesto" sia selezionato "Spazio modello 2D", dalla lista "Elemento Interfaccia" sia scelto "Sfondo uniforme" scegliamo adesso il colore del nostro sfondo aprendo il menu a tendina. Ci sono già dei colori nell'elenco, quali nero e bianco, ma possiamo scegliere qualunque colore aprendo la tavolozza con "Seleziona colore...".
Scelto il colore non dobbiamo far altro se non cliccare "Applica e chiudi". AutoCAD stesso penserà a cambiare i colori degli altri elementi dell'interfaccia per adeguarsi al colore di sfondo impostato.
Nel caso volessimo ritornare all'impostazione iniziale, sempre dalla schermata "Colori...", clicchiamo il pulsante "Ripristina elemento corrente".
0 comments:
Posta un commento