Personalizzare dimensioni foglio per la stampa in AutoCAD
Personalizzare la grandezza del foglio di stampa su AutoCAD è comodo non per scelte di impaginazione, ma anche per annullare i margini bianchi del foglio in modo da avere il contenuto che copre il foglio interamente. Vediamo allora come fare.
Per cambiare le dimensioni del foglio da stampare in AutoCAD bisogna aprire il pannello di stampa, selezionare il plotter da utilizzare (in questo caso "DWG to PDF") e poi premere il tasto "Proprietà" accanto.
Nella nuova finestra, trovare nell'elenco "Dimensioni foglio personalizzate" e cliccare su "Aggiungi..."
La procedura guidata vi chiederà di scegliere tra due opzioni: creare un foglio partendo da zero oppure scegliere uno dei fogli già esistenti per creare quello personalizzato. Nell'esempio ho scelto di utilizzare un foglio presistente A0. Cliccare su Avanti.
Nella prossima schermata si può scegliere la grandezza desiderata del foglio, espressa in millimetri. Poi premere Avanti.
La successiva schermata invece permette di personalizzare i margini di stampa: ponno essere persino azzerati in modo da non avere perdita di informazioni lungo i margini. Premere Avanti.
Nelle prossime schermate è possibile scegliere un nome personalizzato per il foglio che stiamo creando (ad esempio potremmo chiamarlo A0 senza margini, se abbiamo solo azzerato i suddetti) e procedere fino a che la procedura è finita.
Chiudere la finestra di proprietà del plotter cliccando su Ok.
Troveremo infine nella lista dei fogli nel pannello di stampa il nuovo foglio appena creato.
0 comments:
Posta un commento